Torna alla pagina  Home | Approfondimenti

Ristrutturazione Interni: 3 ambienti con un nuovo look

Hai comprato un appartamento o un ufficio?  La tua casa è in costruzione? La famiglia si sta allargando? Hai voglia di un cambiamento e devi eseguire lavori d ristrutturazione interni? Senti il bisogno di rinnovarti?

Se hai risposto sì a una di queste domande, hai bisogno di un architetto o di un Interior Designer. Nel nostro showroom a Balerna i clienti di Mendrisio, Chiasso e Novazzano come di altre zone possono essere accompagnati e guidati nella ristrutturazione interni della loro casa o del loro ufficio.

Collaboriamo insieme a te

Dobbiamo riconoscere che molte volte non abbiamo le idee chiare su quello che vogliamo e non riusciamo a visualizzare nella nostra mente come sarà il risultato finale. O magari abbiamo un’idea di quello che vorremmo ma ci chiediamo se al momento della realizzazione l’esito del nostro progetto sarà quello sperato. Ci soddisferà a livello estetico? Sarà anche pratico e funzionale? Ecco l’utilità di consultare un interior designer. Ti potrà aiutare a scegliere e visualizzare la soluzione ideale per la ristrutturazione interni della tua casa o del tuo ufficio. La soluzione perfetta sarà quella che soddisferà sia le tue esigenze estetiche che quelle abitative e funzionali.

Ristrutturazione interni: l’appartamento

Con ristrutturazione interni ci possiamo riferire ad un’ampia gamma di lavori. Molto dipenderà dallo stato attuale dell’ambiente che vogliamo ristrutturare e dal risultato che vogliamo ottenere. Puoi scegliere lo stile che preferisci e che si adatta meglio alla tua personalità, ma tutto va studiato con cura in modo che pavimenti, pareti, porte, illuminazione, arredamento e complementi d’arredo formino un insieme armonioso.

Stile, qualità e funzionalità

La cucina

La cucina è una delle stanze più vissute della casa. Che sia grande o piccola deve essere concepita in modo funzionale, pratico e allo stesso tempo essere un ambiente che risulti esteticamente piacevole e confortevole. Di grande importanza è la qualità dei materiali. La cucina è sottoposta a sbalzi di temperatura, vapori, schizzi, ecc. È necessario tener conto di queste cose nella scelta dei materiali non solo per i mobili e per gli elettrodomestici ma anche per pavimenti e rivestimenti. Materiali resistenti e che si puliscono facilmente sono ideali per la cucina. Tutto ciò non limita assolutamente la scelta, esistono varie soluzioni che possono soddisfare i requisiti di resistenza ed estetica.

Il bagno

Come la cucina anche il bagno è una stanza che deve confrontarsi con un potenziale nemico: l’umidità. Senza i giusti accorgimenti, si potrebbero creare muffe, sgradevoli alla vista e dannose per la salute nostra e degli arredamenti. Se sprovvisto di finestre, è importante pensare all’installazione di un impianto di aerazione e ventilazione che permetta il ricambio d’aria. È comunque essenziale un’attenta scelta dei materiali (ad esempio traspiranti per le pareti). È possibile scegliere fra diversi stili per l’arredo bagno che dovranno armonizzarsi con lo stile del pavimento, del rivestimento, ma anche dei sanitari.

Progetto di ristrutturazione interni: Bagno di stile ricavato all'esterno di una villa. Stile libero mette a tua disposizione architetti ed Interior Designers per i vostri progetti di ristrutturazione interni. Siamo a Balerna e serviamo le zone di Mendrisio, Chiasso e Novazzano.
Progetto di ristrutturazione interni: Bagno di stile ricavato all’esterno di una villa. Stile libero mette a tua disposizione architetti ed Interior Designers per i vostri progetti di ristrutturazione interni. Siamo a Balerna e serviamo le zone di Mendrisio, Chiasso e Novazzano.

Ristrutturazione interni: l’ufficio

Molti passano gran parte del loro tempo a lavoro. Potremmo dire che per molti l’ufficio è un po’ una “seconda casa”. È importante creare un ambiente confortevole, funzionale e accogliente. Come i gusti cambiano da persona a persona, anche le esigenze professionali cambiano da professionista a professionista. La ristrutturazione interni di uffici va progettata con cura e personalizzata in modo da raggiungere l’obiettivo di un miglioramento del comfort dell’ambiente e una maggiore resa lavorativa.

Arredamento, pareti e illuminazione sono tutti elementi che concorrono al raggiungimento di questo obiettivo.

Progetto di ristrutturazione interni di un ufficio: per molti l’ufficio è un po’ una “seconda casa”. È importante creare un ambiente confortevole, funzionale e accogliente. Siamo a Balerna e serviamo le zone di Mendrisio, Chiasso e Novazzano.
Progetto di ristrutturazione interni di un ufficio: per molti l’ufficio è un po’ una “seconda casa”. È importante creare un ambiente confortevole, funzionale e accogliente. Siamo a Balerna e serviamo le zone di Mendrisio, Chiasso e Novazzano.

Le porte

Quella delle porte non è una scelta da lasciare al caso o al costruttore. Le porte vanno scelte attentamente in base allo stile e alle esigenze dell’ambiente perché possono dare eleganza e personalità al design dell’arredamento. Come per tutti gli altri elementi che contribuiscono ad arredare la casa o l’ufficio, nella scelta delle porte si devono tenere presenti alcuni fattori come lo stile dell’ambiente, la sua luminosità, grandezza e funzione. A seconda di queste varianti, si possono scegliere porte “mimetizzate” o porte che diventino un elemento decorativo.

Ti aiutiamo a realizzare il tuo progetto

Stile libero mette a disposizione architetti e Interior Designers che guidano i suoi clienti nelle scelte di stile importanti. Saremo felici di guidarti nella ristrutturazione interni della tua casa o del tuo ufficio. Il nostro showroom e a Balerna, siamo facilmente raggiungibili da Mendrisio, Chiasso, Novazzano.

Torna alla pagina  Home | Approfondimenti