Approfondimenti

Leggi i nostri approfondimenti

Camera da letto disegnata da interior designer.

Interior designer: 3 motivi per collaborare

Rendere un ambiente bello da vivere, questo fa l’ interior designer. Attraverso abbinamenti e accostamenti e talvolta tramite contrasti di elementi, colori, materiali, stili e forme, aiuta il cliente a creare un ambiente ideale unendo gusto, estetica e funzionalità tenendo conto del budget.

Leggi articolo »
Cucina studiata per essere bella e pratica, questo vuol dire creare arredi di design

Arredi di design: 3 spazi da vivere

La parola design non si riferisce alle caratteristiche estetiche di un oggetto, dell’arredamento, di un’automobile, ecc. La parola design ha un significato molto più ampio, va oltre l’aspetto esteriore. Riguarda l’ideazione e la progettazione di oggetti pensando allo scopo, alla funzionalità, all’obiettivo di facilitare e rendere più confortevole la quotidianità.

Leggi articolo »
Tendaggi che arricchiscono un salotto.

Tendaggi: Gli occhiali da sole della casa

Possono essere a pannello, a rullo, a pacchetto, con una leggera arricciatura e dai colori chiari e fantasie piccole. I tendaggi sono usati per riparare dalla pioggia, dalle intemperie, dal sole e da sguardi indiscreti, ma sono complementi d’arredo avendo un forte impatto estetico sull’ambiente dove sono montate.

Leggi articolo »
Decorazione interni: interno di un home office

Decorazione interni: 4 passaggi dall’idea alla realizzazione

Il viaggio della tua idea e della decorazione interni parte quando ne parli con il tuo interior designer. Seconda tappa è la progettazione che deve essere accurata e studiata in ogni minimo dettaglio. Poi, quando si scelgono i materiali, l’obiettivo è trovare il miglior abbinamento “idea-materiale”. La tua idea piano piano prende forma e si concretizza. Ora anche tu hai una casa da copertina!

Leggi articolo »
Carta da parati con decorazioni floreali

Carta da parati: 3 materiali per dare carattere alla tua stanza

La carta da parati è un rivestimento che può essere usato generalmente sulle pareti, ma anche su soffitti, mobili e accessori. La parola “parati” viene dal latino “paratus”, participio passato di “parare”, ornare, decorare, allestire. Possiamo dire che la carta da parati è un vero e proprio complemento d’arredo: personalizza

Leggi articolo »
Arredo bagni: bagno con vista sulle alpi e vasca a incasso

Arredo bagni: crea un’oasi di relax

Hai bisogno di aiuto nel tuo progetto di arredo bagni? Il bagno è una zona relax, va progettato pensando a funzionalità, qualità e stile. La buona qualità non si misura semplicemente dal materiale col quale è fatto, ma anche dalla cura dei minimi dettagli, dallo stile, dalla ricerca di funzionalità.

Leggi articolo »
Cucina Hi Line di Dada Cucine

Dada cucine: modernismo, raffinatezza e familiarità

Design d’eccellenza studiati per creare soluzioni estetiche personalizzabili e funzionali. Questo è Dada Cucine. Si presta particolare cura a ogni dettaglio, ogni accessorio trova il suo posto rimanendo a portata di mano. Eleganza, raffinatezza, equilibrio degli elementi componibili e scelte di materiali pregiati sono parole chiave per le cucine Dada.

Leggi articolo »
Tavolo LessLess di Molteni & C

Molteni&C: Ossessione per la qualità

“Una lunga corsa, con qualche ostacolo e molte sfide, dal 1934 a oggi. E la sensazione che non sia mai abbastanza… No, non basta più “saper fare”, ma abbiamo ogni giorno e in ogni dettaglio una magnifica ossessione, la qualità.”

Leggi articolo »